Fondo Nuove Competenze 2024

Con il Fondo Nuove Competenze 2024 è possibile sostenere l’acquisizione di nuove competenze e la riqualificazione professionale dei lavoratori. Scopri come ottenere il finanziamento!

Di che cosa si tratta?

Il Fondo Nuove Competenze 2024 è un programma del Governo dedicato al sostenimento dell’acquisizione di nuove competenze per i lavoratori.

Il fondo riconosce il 100% del costo contributivo e il 60% del costo retributivo di tutte le ore che i lavoratori dedicano alla propria formazione.

Questo rappresenta un forte incentivo per le aziende, poiché offre loro la possibilità di formare i propri dipendenti risparmiando sui costi formativi.

fondo nuove competenze 2024

Non perderti gli aggiornamenti su nuovi bandi!

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutti i nuovi bandi e non perderti nessuna occasione di incentivo.

Punta sulla formazione

Le risorse sono versate direttamente dall’INPS, offrendo la possibilità di ricevere un’anticipazione del 40% del Fondo al momento dell’approvazione della domanda, attraverso la presentazione di una fidejussione.

Inoltre, per ogni dipendente c’è l’opportunità di creare percorsi formativi della durata massima di 200 ore e minima 40. A questo, si aggiunge la possibilità di ottenere un rimborso medio di oltre €2.000 per singolo dipendente.

fondo nuove competenze 2024
Skill Like Crazy

Un aiuto concreto con Skill Like Crazy

Ci pensa Skill Like Crazy, il servizio di training di While True che ti supporta gratuitamente, ad aiutarti a ottenere il finanziamento, seguendoti in tutte le fasi:

  • Consulenza Gratuita. Ti aiutiamo a cercare il bando giusto per te, analizzando i bisogni formativi della tua azienda.
  • Ottenimento del Finanziamento. Cerchiamo i bandi più adatti e ti iscriviamo al fondo inter-professionale. Non devi occuparti di nessuna scartoffia.
  • Gestione del Progetto. Ti supportiamo in tutta la fase di gestione di progetto e organizzazione delle varie pratiche.
  • Rendicontazione. Eroghiamo la formazione e ci occupiamo di effettuare la rendicontazione di ogni attività.

Parliamone insieme