Bando Voucher Digitali I4.0

Scopri il fondo di 400.000 euro per la crescita della competitività aziendale messo in campo dalla Camera di Commercio di Bergamo e indirizzato a tutte le aziende bergamasche. Sai come ottenere il finanziamento? Ti aiutiamo noi!

Un'opportunità per le aziende di Bergamo

Se sei un’azienda con sede legale a Bergamo, allora non puoi farti sfuggire questo bando. La Camera di Commercio di Bergamo, con il supporto del Punto Impresa Digitale (P.I.D.) della propria azienda speciale Bergamo Sviluppo, nell’ambito del progetto La doppia Transizione: digitale ed ecologica mette a disposizione un fondo di 400.000 euro per favorire l’aggregazione tra MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) e tra esse e i soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 4.0

Con questa iniziativa si punta a favorire la competitività aziendale. Come? Mediante la digitalizzazione. Per le MPMI si tratta di un’opportunità importantissima perché consente loro di far partire progetti digitali, presentati da aggregazioni di imprese (da 3 a 20 imprese), approfittando dei fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Bergamo.

Caratteristiche del bando

Soggetti beneficiari

I soggetti beneficiari del bando e che potranno fare domanda di finanziamento sono le MPMI aventi sede legale od operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bergamo.

Bando Voucher Digitali I4.0

Spese ammesse

Le attività agevolate saranno quelle di consulenza e di formazione (in una percentuale minima del 30%) e gli investimenti in attrezzature tecnologiche e in programmi informatici (nel limite massimo di 70%)

Finanziamento

L’intensità del contributo corrisponde al 50% dei costi ammissibili a fronte di un investimento minimo di 4.000 euro e un importo massimo del contributo riconoscibile di 15.000 euro

Scadenza domande

Le domande devono essere presentate dalle ore 10:00 del 9 Maggio 2024 alle ore 17:00 del 18 Giugno 2024. Sarà presente una procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato.

Non perderti gli aggiornamenti su nuovi bandi!

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutti i nuovi bandi e non perderti nessuna occasione di incentivo.

Come ottenere il finanziamento?

Skill Like Crazy, il servizio di training di While True, ti aiuta gratuitamente a presentare la domanda per il bando e a ottenere il finanziamento. I nostri tecnici sono qui per supportarti in tutto il processo, compresa la fase di rendicontazione finale.

Contattaci adesso, parla con uno dei nostri tecnici e ottieni il finanziamento necessario per digitalizzare i tuoi processi aziendali.

Skill Like Crazy

Parliamone insieme