Avviso 3/2024 di Fondimpresa - Politiche Attive

Con l’Avviso 3/2024 “Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati” diramato da Fondimpresa si vanno a finanziare la realizzazione di Piani formativi per l’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori. Scopri come ottenere il finanziamento

Hai necessità di assumere nuove figure professionali difficili da reperire?

Se sei aderente a Fondimpresa, puoi fare richiesta di finanziamento per essere aiutato a trovare le figure professionali che stai cercando.

Nell’Avviso 3/2024 dedicato alle Politiche Attive, Fondimpresa ha stanziato 20 milioni di euro.

I Soggetti proponenti singolarmente, in ATS o in Consorzio, potranno accedere alle risorse dell’Avviso mediante presentazione di uno o più piani formativi, per un valore cumulativo massimo di € 600.000,00 (euro seicentomila/00).

politiche attive

Non perderti gli aggiornamenti su nuovi bandi!

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutti i nuovi bandi e non perderti nessuna occasione di incentivo.

A chi è dedicato?

I destinatari di questi Piani formativi sono i lavoratori disoccupati, inoccupati coinvolti nelle azioni formative del piano finalizzate alla qualificazione/riqualificazione e/o all’aggiornamento delle competenze, promosse da aziende che, anche in risposta al fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili in presenza di un disallineamento tra domanda e offerta di lavoro, procedano a formarli.

È possibile ammettere nei percorsi formativi partecipanti la cui assunzione da parte dell’azienda proponente è avvenuta dopo la presentazione della domanda di finanziamento.

Come ottenere il finanziamento?

Ad aiutarti a ottenere il finanziamento proposto dall’Avviso 3/2024 di Fondimprese rivolto alle Politiche Attive ci pensa Skill Like Crazy.

Skill Like Crazy è il servizio di training di While True che ti supporta gratuitamente in tutto il processo: dall’ottenimento del finanziamento, fino alla gestione del progetto, compresa la fase di rendicontazione.

Non perdere altro tempo, le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 04 giugno 2024 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre 2024.

Skill Like Crazy

Parliamone insieme