5 Stravolgenti Motivi per Abbandonare la Carta nel Controllo Qualità Alimentare

  • Il tempo medio necessario per eseguire le verifiche di controllo qualità alimentare è significativamente ridotto utilizzando strumenti digitali.
  • Abbassamento vertiginoso del tasso di errori che possono essere commessi durante le singole verifiche.
  • Grazie alla digitalizzazione della raccolta dati vengono generati automaticamente report in tempo reale.

Scarica la tua Guida Gratuita

Scarica ora la guida gratuita e migliora il tuo lavoro.

Disponibile ancora per 24 ore!!!

While True è il tuo partner di fiducia per la digitalizzazione dei processi di controllo qualità, la sicurezza e la conformità dei dati e la tecnologia cloud con un unico obiettivo: trasformare il modo in cui la tua azienda lavora per farti risparmiare tempo e denaro.

Davvero perdi ancora tempo compilando su carta?

Il controllo qualità svolto raccogliendo dati su carta rappresenta un rallentamento enorme del processo di verifica. Ogni dato deve essere poi trascritto digitalmente per poter creare un report.

Non preoccuparti però, perché molte aziende purtroppo si affidano ancora alla carta. Ecco perché è il momento di digitalizzarsi, per cogliere il vantaggio competitivo e migliorare i processi. Qui sotto vedi alcune problematiche dell’affidarsi alla carta.

Problematiche dell'affidarsi alla carta

Rischio errore elevato

La gestione manuale e cartacea dei dati aumenta enormemente il rischio di errori umani nelle registrazioni e nelle verifiche, compromettendo la precisione e la coerenza delle informazioni di controllo qualità.

Difficoltà di tracciabilità

La tracciabilità è essenziale per rispondere rapidamente a problemi o situazioni di emergenza. In caso di necessità di rintracciare un particolare lotto o prodotto, i processi cartacei possono rendere difficile identificare e isolarne l'origine.

Conformità normativa

Gli standard normativi nel settore alimentare richiedono un rigoroso controllo qualità e la documentazione accurata delle pratiche. Sistemi cartacei possono essere meno efficienti nell'adempiere a questi requisiti, aumentando il rischio di non conformità.

While True ha trovato la soluzione

Lavorando sui processi che riguardano il controllo qualità, noi di While True abbiamo trovato la soluzione migliore per riuscire a eliminare una volta per tutte la carta dai propri processi qualitativi e a introdurre il digitale.

Una guida per abbandonare la carta nel controllo qualità alimentare

Nella Guida 5 Stravolgenti Motivi per Abbandonare la Carta nel Controllo Qualità Alimentare trovi le soluzioni che cerchi per iniziare adesso a cambiare e migliorare il modo in cui lavori. Non è mai troppo tardi per ottimizzare i propri processi lavorativi, tu cosa aspetti?

Risultati migliori grazie al digitale

Dall’esperienza con Fileni, azienda leader nel proprio settore e che svolge controllo qualità, abbiamo potuto apprendere come l’utilizzo del digitale consenta realmente di automatizzare, snellire e velocizzare il processo di raccolta dati durante i singoli controlli. Ecco perché devi scaricare ora la guida 5 Stravolgenti Motivi per Abbandonare la Carta nel Controllo Alimentare: potrai finalmente ottimizzare e semplificare le ispezioni che effettui quotidianamente sugli alimenti.

Ottieni ora la guida gratuita
Disponibile ancora per 24 ore!

Reviewed on
4.6/5

Via Mazzini 55c, 46043, Castiglione delle Stiviere, Mantova

top