Progetto Giovani STEM – While True sostiene MyCollego

While True sostiene MyCollego, progetto decennale che forma le generazioni di futuri innovatori nelle discipline STEM. Giovani intraprendenti che lavorano insieme, condividendo temi riguardanti la sostenibilità ambientale.
mycollego
LARGO AI GIOVANI!

Soprattutto quando sono intraprendenti e hanno voglia di mettersi in gioco. Sì, perché i ragazzi di MyCollego hanno deciso di rimboccarsi le maniche e darsi da fare per davvero. Il progetto MyCollego, ideato dal prof. Arch. Emanuele Miliani, da un decennio ha formato e continua a formare generazioni di futuri innovatori grazie ad un forte spirito di squadra, di condivisione e di sensibilità a tematiche legate alla sostenibilità ambientale, attraverso un progetto innovativo di potenziamento nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Il team è composto da 15 ragazzi e ragazze dell’Istituto Comprensivo di Bosco Chiesanuova (Verona) che, fra i tanti successi, ha raggiunto quest’anno il primo posto nella prima qualificazione della stagione 2024 con la Challenge MASTERPIECE  tenutasi domenica 21 gennaio al Palazzetto dello Sport di Rovereto, con la partecipazione di 14 squadre da tutto il nordest, per oltre 200 tra ragazze e ragazzi, coach e accompagnatori che si sono sfidati alla FIRST LEGO LEAGUE ITALIA, campionato di scienza e robotica a squadre che ogni anno affronta una tematica chiedendo ai ragazzi di ideare, proporre soluzioni e a volte anche di realizzare veri prototipi che apportino innovazione in alcuni settori.

mycollego

Il team di MyCollego pronto alle finali nazionali

In collaborazione con AQuestVerona FabLab e il Comune di Verona, i ragazzi hanno già sviluppato il progetto IMAGO Verona. Qui il team ha ricostruito in 3d l’Arena di Verona, mostrando come doveva essere in origine l’anfiteatro Arena in piazza Bra, prima del terremoto che nel 1183 ne distrusse parte della arcate.

Adesso Il team di MyCollego, dopo aver conseguito le qualificazioni regionali, si appresta ora alle fasi nazionali della competizione FIRST LEGO. Esse si terranno a Salerno il 16 e 17 marzo.

While True sostiene chi si mette in gioco

Noi di While True siamo felicissimi di sostenere un progetto come questo, dove ragazzi e ragazze decidono di mettersi in gioco per lavorare con la tecnologia e la fantasia. Sostenere MyCollego ci permette di essere più vicino a loro e dare risalto a giovani intraprendenti che hanno tanta voglia di fare.

Se non sosteniamo i ragazzi quando si danno da fare per i loro sogni e ambizioni, quando dovremmo farlo?

Condividi su:

Altri Articoli:

uso della carta

L’uso della carta nella logistica – Perché liberarsene?

Vi siete mai chiesti quanto può essere limitante il fattore carta all’interno di determinati processi logistici? Cerchiamo di capire perché l’uso della carta nella logistica rappresenti un ostacolo nella corretta efficienza delle attività e come essa crei più problemi di quello che si pensi.

Contattaci

Ottieni una consulenza gratuita con i nostri tecnici

Siamo felici di rispondere alle tue domande e di aiutarti nel processi di digitalizzazione aziendale. Scegli di dare una marcia in più al tuo lavoro grazie a soluzioni altamente specifiche.

Ti garantiamo:
Che cosa succede dopo?
1

Ti contattiamo e accordiamo una chiamata in base alle tue disponibilità

2

Ci racconti le tue problematiche in azienda e di cosa necessiti

3

Ti illustriamo come siamo in grado di risolverle, presentandoti i nostri casi di successo

Prenota la tua Consulenza Gratuita
Reviewed on
4.6/5

Via Mazzini 55c, 46043, Castiglione delle Stiviere, Mantova

top