Batch Manufacturing Record – Ottieni il tuo sample pdf

Sei in cerca di un sample di batch manufacturing record? Noi di While True costruiamo digitalmente per te il tuo documento, personalizzandolo secondo le tue specifiche esigenze.
batch manufacturing record

Il batch manufacturing record (BMR) è un documento importantissimo, che chi lavora nelle industrie manifatturiere deve conoscere bene. Infatti, esso serve per registrare tutte le informazioni relative alla produzione di un particolare lotto (batch) di prodotto.

Si tratta di una parte essenziale del processo di fabbricazione, poiché il batch manufacturing record fornisce le istruzioni operative specifiche per guidare il personale attraverso tutte le fasi di processo di produzione. Si tratta, essenzialmente, di una cronistoria del lotto, che risulta essere fondamentale anche nel processo di tracciabilità e rintracciabilità.

A tal proposito, in casi di lotti non conformi che devono essere immediatamente ritirati, il BMR aiuta a gestire questa evenienza in maniera più facile. Non a caso, viene utilizzato anche come riferimento per l’analisi dei dati di produzione e per indagare su eventuali deviazioni o problemi di qualità. Insomma, un documento che è importantissimo sia redatto e conservato.

Informazioni ritrovabili nel batch manufacturing record

Quali sono i dati che generalmente sono contenuti all’interno di un BMR? Vediamoli insieme:

  1. Identificazione del lotto: Numero di lotto, data di inizio e fine della produzione.
  2. Materie prime e materiali di confezionamento utilizzati, comprese le loro quantità, numeri di lotto e fornitori.
  3. Procedure di produzione dettagliate, comprese le istruzioni per la manipolazione delle attrezzature e delle materie prime, nonché le tempistiche.
  4. Parametri di processo critici: Temperatura, pressione, pH, tempi di reazione, ecc.
  5. Procedure di controllo di qualità e test da eseguire durante la produzione.
  6. Risultati dei test di qualità e conformità ai requisiti specifici del prodotto.
  7. Firmatari autorizzati e loro firme per approvare le varie fasi del processo.

Scegliere un BMR cartaceo o uno elettronico: sai che puoi digitalizzarlo?

Il batch manufacturing record può essere redatto sia in forma cartacea, sia in forma elettronica. È chiaro che tra le due soluzioni ci siano delle differenze non da poco. Noi di While True lo sappiamo molto bene, per questo da più di vent’anni costruiamo soluzioni digitali ad hoc per digitalizzare i batch record senza scrivere codice.

Ne è un esempio il progetto di digitalizzazione dei batch record che abbiamo svolto per il Gruppo Sol, multinazionale che opera nel settore della produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici e medicali, nell’assistenza domiciliare, nelle biotecnologie e nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

Ma quali sono le differenze tra il cartaceo e il digitale? Il BMR cartaceo porta con sé una serie di svantaggi, non difficili da dedurre, come:

  1. Archiviazione fisica: Richiede spazio fisico per l’archiviazione e può essere soggetto a danni fisici, smarrimento o deterioramento.
  2. Ricerca e recupero inefficienti: Trovare e recuperare informazioni specifiche può richiedere più tempo rispetto ai sistemi elettronici.
  3. Difficoltà di condivisione: È più complicato condividere e distribuire informazioni tra diversi reparti o siti di produzione.

Al contrario, un batch manufacturing record elettronico è in grado di apportare miglioramenti enormi, ad esempio:

  1. Archiviazione e accesso facilitati: Le informazioni sono facilmente accessibili e archiviate in modo organizzato e sicuro, riducendo il rischio di smarrimento o danneggiamento.
  2. Condivisione facilitata: Le informazioni possono essere facilmente condivise e distribuite in tempo reale tra diversi reparti o siti di produzione.
  3. Tracciabilità migliorata: È possibile registrare automaticamente le modifiche apportate al BMR e tracciare l’accesso e le modifiche effettuate da diversi utenti.
batch manufacturing record

Come fare per ottenere il tuo sample pdf?

Per ottenere il tuo sample pdf di un batch manufacturing record non devi fare altro che compilare il form qui sotto e contattarci. In questa chiamata gratuita potrai raccontarci esattamente di cosa hai bisogno e cosa il tuo batch record debba contenere al suo interno.

La nostra esperienza ci dice che ogni azienda lavora in modo specifico, anche se opera nello stesso settore di un’altra. Per questo motivo, puntiamo forte sulla personalizzazione, per garantirti un template che sia costruito come lo vuoi tu.

Senza dimenticare che facciamo tutto questo senza scrivere codice e in full cloud (ci appoggiamo alla sicurezza del cloud di Microsoft Azure) garantendoti velocità di sviluppo e immediatezza nell’adozione. Che aspetti? Non rimanere indietro, ottieni subito il template del batch manufacturing record personalizzato in digitale!

Condividi su:

Altri Articoli:

uso della carta

L’uso della carta nella logistica – Perché liberarsene?

Vi siete mai chiesti quanto può essere limitante il fattore carta all’interno di determinati processi logistici? Cerchiamo di capire perché l’uso della carta nella logistica rappresenti un ostacolo nella corretta efficienza delle attività e come essa crei più problemi di quello che si pensi.

Contattaci

Ottieni una consulenza gratuita con i nostri tecnici

Siamo felici di rispondere alle tue domande e di aiutarti nel processi di digitalizzazione aziendale. Scegli di dare una marcia in più al tuo lavoro grazie a soluzioni altamente specifiche.

Ti garantiamo:
Che cosa succede dopo?
1

Ti contattiamo e accordiamo una chiamata in base alle tue disponibilità

2

Ci racconti le tue problematiche in azienda e di cosa necessiti

3

Ti illustriamo come siamo in grado di risolverle, presentandoti i nostri casi di successo

Prenota la tua Consulenza Gratuita
Reviewed on
4.6/5

Via Mazzini 55c, 46043, Castiglione delle Stiviere, Mantova

top