Novità su TDox – Messaggistica e Selettore File

Due importanti novità sono arrivate su TDox e riguardano uno strumento dedicato alla comunicazione e una nuova funzionalità da inserire nei tuoi moduli. Scopriamole insieme!
novità

Il team di While True è sempre al lavoro su nuove funzionalità da implementare sulla nostro SaaS, ovvero TDox. Tra le novità presenti all’interno della piattaforma troviamo lo strumento di messaggistica, un’aggiunta fondamentale per migliorare la comunicazione tra collaboratori e non solo, e il selettore file, ovvero una funzionalità molto richiesta che potrà essere inserita in fase di creazione di modulo.

Strumento di Messaggistica

Lo strumento di messaggistica inserito in TDox è una novità importantissima in grado di mettere in contatto utenti facenti parte dello stesso ambiente e non. Infatti, grazie a questo strumento è possibile inviare una notifica e/o una mail a un proprio collaboratore per aggiornarlo di cambiamenti o sullo stato di un determinato lavoro. Stessa identica cosa potrà essere effettuata anche a coloro che non sono registrati a TDox, i quali riceveranno, ovviamente, una mail.

Un punto di forza fondamentale di questo strumento riguarda la possibilità di allegare un modello di un modulo, cosicché chi riceve il messaggio possa accedere direttamente alla compilazione di quel modulo. Per esempio, se devi ricordare al tuo operatore di compilare una nota spese, puoi inviargli un messaggio allegando il modello specifico, cosicché egli sia in grado di far partire la compilazione e compilarlo immediatamente.
A ciò è possibile anche inserire uno stato (o livello di priorità) con un nome e un colore, selezionandolo a proprio piacere dalla tavolozza presente in fase di scrittura del messaggio.

All’interno dello strumento di messaggistica potrai accedere anche all’archivio messaggi che verrà creato in automatico man mano che scambi comunicazioni con i tuoi collaboratori e/o clienti.

novità



La facoltà di mandare messaggi è presente anche in altri due fasi: dopo la compilazione di un modulo e in fase di pianificazione di un evento. Nel primo caso, dopo aver compilato un modulo sarà presente l’icona del messaggio che ti consentirà di mandare una comunicazione legata all’istanza del modulo. Ciò può risultare davvero utile nelle situazioni in cui tu debba avvisare a che punto si trova un’attività.

Nel secondo caso, invece, è possibile inviare un messaggio legato a un evento creato nello strumento Agenda: anche qui, troverai la spunta “avverti operatore” per poter mandare subito una comunicazione riguardo alla creazione di un nuovo evento. Questo consente al destinatario di essere istantaneamente aggiornato su una nuova attività programmata e potersi gestire di conseguenza.

Questo nuovo strumento è presente sia da web app che da app mobile. Ci teniamo a ricordarti che anche tramite le API sarà possibile inviare messaggi.

Selettore File

La seconda novità riguarda una funzionalità ora presente nell’editor di creazione dei propri moduli. Stiamo parlando del selettore file, il quale consente di allegare file arbitrari anche da app.

A tal proposito, se prima era possibile solamente allegare foto scattate sul momento (da app mobile) o pescarle dalla galleria (da app mobile e web app), ora si ha la facoltà di inserire varie tipologie di file, come PDF, foto, file testo, file audio o video, Word, Excel, e altro ancora (purché non superino 1 MB).
Ciò consente di allegare file di diverso tipo, come ad esempio un PDF, senza dover fare una foto del documento e aggiungerla al modulo tramite la funzionalità Raccoglitore Foto.

Infine, nel PDF finale apparirà un URL e un QR Code dai quali si potranno scaricare i file. Un’operazione semplice e veloce che offre ancora più chiarezza nella comunicazione.

novità

Contattaci e scopri la tua soluzione personalizzata

Cosa ne dici delle novità introdotte su TDox? Se vuoi iniziare a digitalizzare i tuoi processi lavorativi e necessiti di una soluzione customizzata, allora non ti resta che contattarci. Parla con uno dei nostri esperti in una chiamata gratuita e scopri come fare per migliorare oggi il tuo lavoro. Non perdere altro tempo, trovi il form qui sotto!

Condividi su:

Altri Articoli:

Contattaci

Ottieni una consulenza gratuita con i nostri tecnici

Siamo felici di rispondere alle tue domande e di aiutarti nel processi di digitalizzazione aziendale. Scegli di dare una marcia in più al tuo lavoro grazie a soluzioni altamente specifiche.

Ti garantiamo:
Che cosa succede dopo?
1

Ti contattiamo e accordiamo una chiamata in base alle tue disponibilità

2

Ci racconti le tue problematiche in azienda e di cosa necessiti

3

Ti illustriamo come siamo in grado di risolverle, presentandoti i nostri casi di successo

Prenota la tua Consulenza Gratuita
Reviewed on
4.6/5

Via Mazzini 55c, 46043, Castiglione delle Stiviere, Mantova

top