Breaking News: Babbo Natale ha scelto TDox per consegnare i regali

Consegnare i regali in tutto il mondo in una sola notte non è per niente facile, ecco perché serve uno strumento di alta qualità per poterlo fare. Babbo Natale, neanche a dirlo, ha scelto TDox!
Babbo Natale

Une delle domande più famose e che non ha mai trovato risposta in tantissimi anni è: “Come fa Babbo Natale a consegnare tutti quei regali in così poco tempo?” Nessuno è mai riuscito a trovare una soluzione a questo dilemma, nonostante in tutti questi anni tantissimi di esperti ci abbiano lavorato e ragionato sulla possibile risposta.

Ebbene, la notizia di oggi è stravolgente, perché a quanto pare la soluzione esiste per davvero!
A margine dell’evento “Le Feste dell’Anno”, a cui hanno partecipato tantissimi rappresentanti delle festività annuali, tra cui segnaliamo Santa Lucia, il Coniglio Pasquale, Arlecchino (in rappresentanza delle maschere di Carnevale), la Befana e Mister Zuccotto (anche lui in rappresentanza dei colleghi di Halloween), Babbo Natale è stato intervistato e gli è estata posta la fatidica domanda.

Leggiamo insieme le domande e le risposte che il personaggio più famoso del mondo (staccati di poco dietro troviamo Lionel Messi e il Papa) ha dato all’intervistatore.

Salve Babbo Natale, allora ci può dire come fa a consegnare tutti quei regali in giro per il mondo in una sola notte? Usa la magia?

Beh, da un certo punto di vista possiamo definirlo magico, ma alla fine tanto magico non è. La soluzione che ho trovato per organizzare tutti i miei viaggi e consegne ha un nome ben preciso: si chiama TDox!

Non ne abbiamo mai sentito parlare, di che si tratta?

È molto semplice, si tratta di una piattaforma di proprietà dell’azienda While True e dedicata alla digitalizzazione dei processi, che permette di raccogliere dati sul campo attraverso dispositivi mobili come smartphone, tablet, lettori Zebra o palmari. Ma non solo: TDox ti permette di pianificare ogni attività in modo rapido e intuitivo grazie all’utilizzo di strumenti come l’Agenda o le Dashboards, con le quali rendere la comunicazione con i dipendenti più chiara e veloce.

All’inizio ero un po’ diffidente, ma quando While True mi ha presentato questa soluzione ne sono rimasto esterrefatto. L’ho potuta personalizzare come volevo io, così i miei collaboratoti (i cari e fidati elfi che mi aiutano nella produzione e consegna) ci hanno messo pochissimo ad adottarla. Possiamo dire che mi sono fatto un bel regalo!

Sembra una bella soluzione, ma sarà difficile da utilizzare…

Assolutamente no! Pensi che lo utilizzo anche io che ho una certa età e posso assicurarle che è davvero intuitivo. Infatti, la piattaforma ti consente di creare moduli e gestire le attività senza scrivere codice, quindi non serve avere competenze informatiche pregresse per utilizzarla. Tutto viene fatto in modo visuale attraverso l’utilizzo della tecnologia low-code e grazie alla funzione di drag-and-drop (sposta e trascina) posso inserire le funzionalità che più mi interessano.

Davvero utile, allora lei come lo utilizza?

Beh, se voglio consegnare tutti i regali in tempo, il digitale mi aiuta davvero tanto e TDox fa esattamente quello di cui ho bisogno. A tal proposito, ho creato delle checklist digitali su cui segno tutte le case in cui sono stato e i regali che ho consegnato. Mi basta prendere il mio dispositivo e aprire l’app di TDox per raccogliere i dati di cui ho bisogno. Inoltre, la piattaforma sfrutta al massimo le capacità intrinseche dei dispositivi mobili, come l’integrazione con la fotocamera che mi consente di scattare delle foto e aggiungerle nelle mie checklist, così segnalo anomalie o difficoltà ai miei fidati elfi. Senza dimenticare la geolocalizzazione, con la quale TDox mi fa anche da navigatore personale.

Ma riesce davvero a fare tutto da solo?

Più o meno. Come sa, ho tanti anni di attività alle spalle, ma anche io ho bisogno di una mano. Così ci sono i miei cari elfi che mi sostengono e mi aiutano con le consegne. Gestire la comunicazione con loro era difficoltoso all’inizio, ma da quando ho TDox è tutto più lineare.

Difatti, sono tutti dotati di smartphone (chi non ce l’ha oggigiorno?) e ricevono notifiche riguardo le consegne che devono svolgere per aiutarmi a completare il giro. In questo modo, non devo perdere tempo a spiegare a ognuno di loro dove deve andare e non devo nemmeno preparare dei documenti cartacei (uno spreco incredibile che non fa bene all’ambiente) da consegnare uno ad uno con tutte le informazioni del caso. Un clic e loro hanno tutto sul loro dispositivo: più semplice e rapido di così non potevo chiedere!

Wow, che cambiamento che ha avuto! Ma secondo lei TDox potrebbe essere un potenziale regalo da portare a qualche imprenditore che vorrebbe digitalizzare la propria azienda?

Ah, assolutamente sì! Sempre più spesso vedo imprenditori che si rifugiano nella solita vecchia frase “abbiamo sempre fatto così”, perché spaventati dal cambiamento o perché poco preparati nell’ambito digitale. Una soluzione come questa consente di monitorare e gestire tantissime attività che avvengono in una qualunque azienda: dal controllo qualità e produzione, fino ad arrivare alla consegna a ultimo miglio.

Tutti processi che avvengono oramai nella quasi totalità delle imprese e a cui non si può prescindere. Ecco perché affidarsi a una soluzione come questa può rivelarsi la scelta migliore per iniziare l’anno con il piede giusto.



La digitalizzazione dei processi è un passo che deve essere compiuto, volente o nolente, perché li rende più efficienti e consente alle persone di lavorare in modo migliore, dando loro la possibilità di sprigionare il loro vero potenziale, senza relegarli ad attività monotone e ripetitive come l’inserimento dati manuale.

E poi, se ve lo dice Babbo Natale, che ha giusto qualche annetto, allora potete fidarvi!

Insomma, da questa intervista abbiamo capito che il digitale è necessario, ma soprattutto che anche Babbo Natale non ne ha potuto fare a meno e si è affidato a un alleato incredibile come TDox.

A noi non resta che salutarvi, il mistero dietro la modalità di consegna di Babbo Natale è stato scoperto, quindi se anche tu sei in cerca di una soluzione digitale in grado di semplificare il tuo lavoro, non ti resta che prenotare una consulenza gratuita con i nostri tecnici.

Che aspetti? Per Natale fai la scelta giusta: digitalizza il tuo lavoro!

Condividi su:

Altri Articoli:

Contattaci

Ottieni una consulenza gratuita con i nostri tecnici

Siamo felici di rispondere alle tue domande e di aiutarti nel processi di digitalizzazione aziendale. Scegli di dare una marcia in più al tuo lavoro grazie a soluzioni altamente specifiche.

Ti garantiamo:
Che cosa succede dopo?
1

Ti contattiamo e accordiamo una chiamata in base alle tue disponibilità

2

Ci racconti le tue problematiche in azienda e di cosa necessiti

3

Ti illustriamo come siamo in grado di risolverle, presentandoti i nostri casi di successo

Prenota la tua Consulenza Gratuita
Reviewed on
4.6/5

Via Mazzini 55c, 46043, Castiglione delle Stiviere, Mantova

top